Nuove Uscite

Claudio Baglioni, L'ultima cosa che farò: nuovo singolo del progetto Con Voi

Claudio Baglioni ha pubblicato su iTunes "L'ultima cosa che farò", il sesto singolo del nuovo progetto musicale "Con voi".

Claudio Baglioni è tornato a Radio Italia, ospite di Paola Gallo, per presentare in anteprima il nuovo singolo "L'ultima cosa che farò".

Il brano viene descritto con queste parole dallo staff del cantautore romano:

Il brano ha un'anima rock, annunciata da un graffiante riff di chitarra elettrica, e sostenuta dall'energico pulsare di basso e batteria. È un brano sulla rivincita e il riscatto. Una canzone dedicata a quanti avevano deciso di non volare per non cadere e di non guardare per non vedere, ma si sono resi conto che, anche se non hanno trovato la forza di vivere per un'idea, possono ancora trovare il coraggio di morire per una "dea", la donna-natura della loro unica liberazione e ribaltare il risultato nella partita con il destino. Fosse pure l'ultima cosa che faranno.

Ascolta "L'ultima cosa che farò", mentre per il testo clicca qui.

Il cantautore romano, come promesso al Premio Gaber, ha svelato il sesto singolo estratto dal suo nuovo progetto musicale, dopo "Con voi" (21 maggio), "Dieci dita" (4 giugno), "E noi due là" (18 giugno), "E chi ci ammazza" (2 luglio) e "Isole del sud" (9 luglio). E ha raggiunto per l'ennesima volta la vetta dei singoli più venduti su iTunes.

Dopo oltre 40 anni di carriera, Claudio Baglioni vuole sentirsi libero senza essere distribuito da nessuna etichetta discografica, come lui stesso ha dichiarato:

Questo è il senso di questo progetto. Mi fa sentire libero ed è un grande stimolo per me e la scrittura dei brani.

Ma 'Con voi' sarà anche un progetto dal vivo. A fine 2013 infatti Baglioni tornerà in concerto per presentare i nuovi brani: il 25, 26 e 27 dicembre 2013 all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 3, 4 e 5 gennaio 2014 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs