Nuove Uscite

Clementino, Fratello: il video ufficiale con Jovanotti

Il rapper cresciuto tra la strada e le opere di Eduardo De Filippo, è tornato con un nuovo video: guarda su Allsongs Clementino con il "Fratello" Jovanotti!

Dopo aver sfornato un successo come "O'Vient", che in 5 mesi ha superato i 6 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è stata nominata una delle canzoni dell'estate 2013, Clementino è tornato in radio con un nuovo singolo.

"Fratello", che vede la partecipazione straordinaria di Jovanotti, è in rotazione radiofonica dallo scorso 6 settembre, ma solamente oggi è uscito il video ufficiale del brano, girato fra l'Italia e il Brasile.

Di recente Lorenzo è stato in Sudamerica dove ha portato il suo tour - quello a cui aveva partecipato anche Clementino come opening dei concerti di Salerno e Palermo - e ne ha approfittato per fare una sorta di gemellaggio virtuale fra Napoli e Rio De Janeiro (un po' come Baby K e Tiziano Ferro per il video di "Sei sola").

D'altronde "Fratello", secondo brano estratto dall'album "Mea Culpa", contiene una citazione tratta da "L'ombelico del mondo" - il pezzo che fa "Pelle di ebano di un padre indigeno e occhi smeraldo come il diamante" - e Jova non è riuscito a non innamorarsene!

In attesa di vedere Clemente Maccaro (questo il suo vero nome) il 3 dicembre all'Alcatraz di Milano e il 5 dicembre all'Orion di Roma, non rimane che scommettere sul prossimo singolo: sarà "Buenos Aires/Napoli" con i Negrita, "Questa Volta" con Fabri Fibra, "Mea Culpa" con Meg (ex 99 Posse) o "Il re lucertola" con Il Cile?

Guarda il video ufficiale di "Fratello", mentre per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs