Nuove Uscite

Coldplay, nuovo album sulle dipendenze e sui problemi ossessivo-compulsivi

Interessanti novità per i fan dei Coldplay. Il frontman Chris Martin, infatti, ha divulgato nuovi dettagli sul prossimo album dell'acclamata band inglese.
Parlando alla BBC, infatti, il marito di Gwyneth Paltrow ha dichiarato che il nuovo disco dei Coldplay arriverà nel 2011 e non sarà un concept-album: "Il nostro nuovo album, il quinto della carriera dei Coldplay, sarà molto personale. Ci siamo ispirati a quei contesti in cui bisogna lavorare per qualcuno che non sopporti e ci siamo concentrati sulle riflessioni conseguenti. Come temi principali ci sono anche l’amore, la dipendenza e i disordini ossessivo-compulsivi. Più che un concept-album, questo disco è una fotografia delle nostre vite, di ciò che ci è successo fuori dal gruppo nel corso delle nostre esistenze individuali".

L’album in lavorazione, quindi, è il quinto in studio per i Coldplay, dopo il fortunato debutto con “Parachutes“, uscito nel 1997. L'ultimo anno per Martin e soci è passato al lavoro con Brian Eno e il producer Marcus Dravs per le registrazioni del disco che segue l'acclamato “Viva La Vida Or Death And All His Friends”, edito nel 2008.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs