Nuove Uscite

Complesso del Primo Maggio: il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese

Il "Complesso del Primo Maggio" è il primo singolo estratto dal nuovo disco "L'Album Biango" ed è talmente pieno di citazioni che fa morire di risate.

Come al solito, i brani di Elio e le Storie Tese sono spiazzanti e anche il nuovo singolo non fa eccezione. Si intitola il "Complesso del Primo Maggio", da oggi in download su iTunes, ed è una presa in giro del famoso concertone in piazza San Giovanni a Roma.

La canzone, anti-balcanica e anti-primomaggio (?), cita numerosi artisti e mescola insieme 99 Posse, Donatella Rettore, Queen, Goran Bregovic e anche il brano popolare "Bella Ciao".

Il "Complesso del Primo Maggio" è il primo singolo estratto dal nuovo disco di Elio e le Storie Tese intitolato "L'Album Biango", in uscita il prossimo 7 maggio, che a sua volta è una citazione del "White Album" dei Beatles.

Ascoltalo qui sotto, mentre per il testo clicca qui.

Gli Elii hanno descritto in questo modo il nuovo singolo:

Il primo maggio è caratterizzato dal concertone del Primo Maggio, che a sua volta è ricco di complessi del primo maggio. Il concertone del primo maggio genera complessi del primo maggio che suonano al concertone del primo maggio. Le implicazioni artistiche di questo fenomeno sono altalenanti.

A questo punto aspettiamo Elio e le Storie Tese al Concerto del Primo Maggio, insieme a Fabri Fibra e Geppi Cucciari: siamo sicuri che li troveremo lì, altro che anti-primomaggio e anti-balcanici!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs