Nuove Uscite

I Cranberries sono tornati: il singolo Show me the way

I Cranberries di Dolores O'Riordan sono tornati con un nuovo singolo: ecco Show me the way. Nuovo album in uscita nel 2012.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo dieci anni di pausa i Cranberries sono tornati. Il primo singolo si intitola Show me the way e farà parte del nuovo album "Roses" che la band publicherà il 14 febbraio 2012. Eccolo:

Il brano è stato messo online sulla pagina Facebook del gruppo, dove resterà disponibile al download gratuito per due settimane. 

È un gradito ritorno per Dolores O'Riordan e soci, che mancavano dalle scene musicali come band dal precedente "Wake up and smell the coffee", datato ottobre 2001. 

Ma com'è nata la reunion del gruppo? Lo spiega la carismatica cantante: "Più o meno riprendiamo da dove abbiamo lasciato. Parecchi pezzi sono stati composti senza pensarci troppo sopra. Sono venuti e basta. Credo che adesso abbiamo più rispetto l’uno nei confronti dell’altro. Verso la fine, nel 2003, facevamo le cose più in automatico. Ora siamo felici e apprezziamo le cose che abbiamo in comune".

Dopo aver intrapreso la carriera solista, però, Dolores è tornata ancora alla sua vecchia band, per motivi molto semplici: "Dopo aver registrato due album con altri musicisti, dopo lo scioglimento dei Cranberries, ho assolutamente capito che Noel Hogan e Mike Hogn hanno un modo unico di creare gli accordi e che Fergal Lawler riesce a tenere uniti in maniera molto sottile... C'è un senso di rigenerazione e freschezza nel gruppo".

Il disco "Roses", in uscita il prossimo 14 febbraio 2012, dovrebbe esemplificare proprio i "nuovi" Cranberries. Ecco la tracklist:

1. Conduct
2. Tomorrow
3. Fire & Soul
4. Raining In My Heart
5. Losing My Mind
6. Schizophrenic Playboy
7. Waiting In Walthamstow
8. Show Me the Way
9. Astral Projections
10. So Good
11. Roses

Sul sito ufficiale della band, inoltre, è possibile ascoltare alcuni assaggi delle canzoni contenute in "Roses". Un'occasione da non perdere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs