Nuove Uscite

Daft Punk: il nuovo album esce nel 2013, forse in primavera

I Daft Punk, dopo diversi anni con la EMI, hanno firmato un nuovo contratto con la Columbia e tornano con un nuovo album nella primavera 2013.

Che i Daft Punk fossero in studio di registrazione già si sapeva e ne avevamo parlato anche noi diversi mesi fa, quando era uscita la notizia di una collaborazione con Giorgio Moroder.

Ma ora è ufficiale: il nuovo album uscirà nel 2013, forse in primavera, e sarà pubblicato dalla Columbia Records. Dopo tanti anni il duo francese lascia la EMI, che aveva pubblicato i loro 3 dischi precedenti, con l'eccezione della colonna sonora del film 'Tron: Legacy'.

I DAFT PUNK AI SIMPSONS

Nonostante siano passati otto anni da 'Human After All' (2005), i Daft Punk restano tra i dj più ricchi del mondo, ma anche tra i più misteriosi. Del nuovo album non si sa quasi niente: era circolata una voce che si sarebbe dovuto chiamare 'No End', ma poi si è subito rivelata un fake.

Le uniche certezze, al momento in cui scriviamo, sono le collaborazioni. A parte il leggendario Giorgio Moroder, saranno presenti il cantante Paul Williams, il bassista Nathan East, il pianista Chilly Gonzales (già al lavoro per la cantautrice canadese Feist), ma soprattutto il produttore Nile Rodgers (fondatore degli Chic), che ha detto:

A casa mia abbiamo cazzeggiato un po', ma l'album sarà qualcosa di reale. Sono venuti da me di mattina presto e ho quasi dovuto cacciarli fuori di casa ora che si è fatta sera. Ci siamo divertiti così tanto in questo incontro informale che abbiamo deciso di trasformarlo in ufficiale. Ed è davvero ufficiale. Sono sicuro che sarà grandioso.

Non è chiaro quanto e in che modo abbiano contributo all'album. A questo punto non resta che aspettare l'arrivo della primavera. Forse.

THOM YORKE VESTITO DA DAFT PUNK

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Daft Punk

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs