Nuove Uscite

Il nuovo album di Damien Rice uscirà a novembre 2014

Dopo otto anni di silenzio il cantautore pubblicherà il suo terzo disco intitolato "My Favourite Faded Fantasy". Scopri qui tracklist, copertina e tutti i dettagli.
Damien Rice con la chitarra sul palco

Sono bastati un paio di album per farlo diventare uno dei cantautori più amati. A sorpresa, a otto anni dalla sua ultima pubblicazione, Damien Rice è pronto a tornare con un nuovo album.

"My Favourite Faded Fantasy" uscirà il 4 novembre 2014: sarà il suo terzo disco e proseguirà il percorso iniziato con "O" nel 2002 e "9" del 2006. In scaletta saranno presenti dieci canzoni inedite.
Il brano scelto per il lancio è la title track "My Favourite Faded Fantasy", che si può ascoltare in fondo a questo post, ma il primo singolo ufficiale sarà "I Don't Want To Change You", che uscirà a fine settembre.

Insieme all'annuncio è stata svelata anche la copertina, contraddistinta ancora una volta dalla semplicità del disegno e dei colori.

La copertina di My Favourite Faded Fantasy di Damien Rice

Alla produzione è stato chiamato il potentissimo Rick Rubin, che ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale come U2, Eminem e Red Hot Chili Peppers. Damien ha così spiegato la sua scelta:

Sono arrivato a Rick sulla base di ciò che non sapevo su di lui anziché su quanto conoscessi a riguardo. Per qualche motivo avevo la sensazione che mi sarei sentito bene, che mi sarei aperto, sarei stato me stesso e soprattutto sarei stato completamente vulnerabile con Rick. [...]A volte bisogna fare un passo indietro dalle cose che ami per imparare ad amarle nuovamente.

Damien Rice - My Favourite Faded Fantasy tracklist

  1. Camarillas
  2. Colour Me In
  3. I Don't Want To Change You
  4. It Takes A Lot To Know A Man
  5. Long Long Way
  6. Mustard Seeds
  7. My Favourite Faded Fantasy
  8. The Box
  9. The Greatest Bastard
  10. Trusty and True

Ascolta la title track My Favourite Faded Fantasy

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs