Nuove Uscite

Damon Albarn: il nuovo singolo Heavy Seas Of Love con Brian Eno

Dopo la title-track "Everyday Robots", il leader dei Blur in versione solista sforna una canzone nata dalla collaborazione con quel geniaccio di Brian Eno.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Damon Albarn solista

Un nuovo singolo anticipa la pubblicazione del primo e atteso album da solista di Damon Albarn: si intitola "Heavy Seas Of Love" ed è stato realizzato in collaborazione con Brian Eno (ex membro dei Roxy Music e poi grande carriera da produttore per David Bowie, Talking Heads, U2 e Coldplay).

Il brano, in rotazione radiofonica da oggi, anticipa il disco "Everyday Robots" in uscita il prossimo 28 aprile, ma già disponibile in pre-order su iTunes sia nella versione deluxe che in quella standard.

Il musicista inglese, dopo i Blur, i Gorillaz, i The Good, The Bad & The Queen e le opere teatrali "Monkey: Journey To The West" e "Dr. Dee", per la prima volta si mette al centro del progetto e compone 12 canzoni autobiografiche e personali.

Tutte le tracce sono ispirate alla sua esperienza e al suo vissuto, ma anche alle difficoltà che affliggono la nostra esistenza: ad esempio nella title-track "Everyday Robots" mette in risalto il complicato rapporto tra natura e tecnologia.

In "Lonely Press Play", il cui video è stato registrato da Damon sul suo iPad ed è composto da immagini prese in giro per il mondo (Tokyo, Londra, Dallas, Utah, Colchester, Nord Corea, Islanda e Devon), parla della solitudine e dell'incomunicabilità, nonostante siamo tutti sempre connessi e reperibili.

Damon Albarn ha anche annunciato due date in Italia per l'estate 2014: con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere, il cantante si esibirà il 14 luglio al Vittoriale di Gardone Riviera e il 15 luglio alla Cavea Auditorium di Roma.

Damon Albarn - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Damon Albarn Gardone Riviera Anfiteatro del Vittoriale 54,00 € Compra
Damon Albarn Roma Auditorium Parco della Musica - Cavea 45,00 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs