Nuove Uscite

David Bowie: in streaming The Rise and Fall of Ziggy Stardust rimasterizzato

'The Rise and Fall of Ziggy Stardust', l'album di David Bowie diventato uno dei classici del rock, è in fase di ri-pubblicazione per celebrare il suo 40° anniversario.

Il Duca Bianco ha messo in streaming gratuito la versione rimasterizzata di 'The Rise and Fall of Ziggy Stardust and The Spiders From Mars', l'album del 1972 che non solo è stato uno dei più grandi successi di David Bowie in termini di vendite, ma ha lasciato un segno indelebile nella musica rock, nei costumi dell'epoca e nella memoria collettiva.

E' un concept album basato sul personaggio di Ziggy Stardust, un alieno che arriva sulla Terra negli ultimi anni della sua vita e cerca di trasmettere un messaggio di speranza attraverso una carriera da rock'n'roll star. 'The Rise and Fall of Ziggy Stardust and The Spiders From Mars' appare regolarmente in tutte le classifiche dei migliori album di tutti i tempi.

Il disco, che il 6 giugno compie 40 anni, sarà ri-pubblicato lunedì 4 giugno, sia su CD che in vinile, ma già adesso si può ascoltare online. Il disco conterrà la versione audio rimasterizzata di tutte e 11 le tracce, mentre il vinile includerà un DVD audio con mix inediti di alcuni dei brani dell'album.

Ma ora ascoltiamoci questo piccolo grande capolavoro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs