Nuove Uscite

David Bowie: The Next Day, il nuovo album a marzo 2013

David Bowie è tornato alla grande nel giorno del suo compleanno annunciando un nuovo album 'The Next Day' e pubblicando il singolo 'Where Are We Now?'.

Oggi (8 gennaio) David Bowie compie 66 anni e non poteva trovare modo migliore per festeggiarli annunciando la pubblicazione di un nuovo album, intitolato 'The Next Day', in uscita fra un paio di mesi (in Europa lunedì 11 marzo).

Sono passati 10 anni dall'ultimo lavoro di Bowie ('Reality' del 2003) e il disco sarà composto da ben 17 canzoni (sotto trovate la tracklist completa della deluxe edition): si vede che il Duca Bianco non è superstizioso!

Ma le sorprese non finiscono qui, perché sempre oggi è uscito anche il primo singolo 'Where Are We Now', ambientato a Berlino, sede della trilogia 'Low', 'Heroes' e 'Lodger'.

L'artista inglese ripercorre nel video i luoghi del suo periodo berlinese, da Potsdamer Platz ai grandi magazzini KaDeWe, passando per la discoteca Dschungel e arrivando al Bose Brucke, il ponte lungo il quale si sviluppava il confine tra la Berlino Ovest e la Berlino Est.

Ricordiamo, per chi fosse dalle parti di Londra, che dal 23 marzo al 28 luglio 2013 ci sarà una mostra su David Bowie al Victoria & Albert Museum, dove ammirare alcuni dei favolosi costumi di Ziggy Stardust.

Di seguito la tracklist di 'The Next Day' - David Bowie:

  1. The Next Day
  2. Dirty Boys
  3. The Stars (Are Out Tonight)
  4. Love Is Lost
  5. Where Are We Now?
  6. Valentine's Day
  7. If You Can See Me
  8. I'd Rather Be High
  9. Boss of Me
  10. Dancing Out In Space
  11. How Does the Grass Grow?
  12. (You Will) Set the World On Fire
  13. You Feel So Lonely You Could Die
  14. Heat
  15. So She (Bonus Track)
  16. I'll Take You There (Bonus Track)
  17. Plan (Bonus Track)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs