Nuove Uscite

David Gilmour: un nuovo pezzo e un annuncio misterioso

Messi definitivamente da parte i Pink Floyd, David Gilmour torna a settembre con Rattle That Lock, nuovo solo album. Il chitarrista ha regalato un assaggio di 15 secondi.
David Gilmour, a settembre arriva Rattle That Lock

L'ex Pink Floyd David Gilmour ha rilasciato un piccolo assaggio del suo prossimo studio album "Rattle That Lock" (in uscita a settembre), che dà anche il titolo al singolo. Il brano - come raccontato dallo stesso Gilmour - è stato ispirato dal suono che accompagna l'annuncio dei treni in una non meglio specificata stazione ferroviaria della Francia:

È un jingle di quattro note. Ogni volta che lo ascoltavo, mi dava voglia di ballare. Ho acceso il mio iPhone, l'ho avvicinato agli speaker e ho aspettato il prossimo annuncio. È diventato l'elemento chiave nella composizione del brano. 

Per quanto riguarda il testo, Gilmour si è avvalso della collaborazione della moglie Polly Samson (la moglie ha scritto diversi testi per lui). "Rattle That Lock" è il primo solo album di Gilmour dal 2006 a oggi ed è stato registrato nel suo studio di Brighton. Ma c'è anche un mistero. Gilmour ha annunciato per le 18:00 di oggi - ora italiana - un messaggio molto importante. Unico indizio, un video musicale di 15 secondi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs