Nuove Uscite

Demonology HiFi: Max Casacci e Ninja firmano l'album Inner Vox

Sperimentazione musicale e influenze dance sono alla base del progetto Demonology HiFi, che vede insieme Max Casacci e Ninja. L’album Inner Vox dal 20 gennaio.
Demonology HiFi: Max Casacci e Ninja

Il mondo dell’elettronica ha due nuovi volti, o meglio i due volti sono già noti ma per la prima volta si incontrano in un progetto inedito. Si tratta dei maestri del groove Max Casacci (Massimiliano Casacci) e Ninja (Enrico Matta) che, insieme, hanno dato vita a Demonology HiFi, viaggio elettronico nato dalla voglia di indagare più a fondo nella musica.

Il risultato di questo itinerario si intitola “Inner Vox” ed è atteso per venerdì 20 gennaio con pre-order digitale al via una settimana prima. Ad anticipare il disco è il singolo Fino al giorno in cui con la partecipazione di Cosmo; il brano arriva nelle radio nazionali lunedì 16 gennaio.

INNER VOX: la cover del primo album del progetto Demonology HiFi

Ma in che cosa consiste il progetto Demonology HiFi? Oggetto del gioco sperimentale dei due artisti sono le basse frequenze che tanto sono riconoscibili nelle sonorità dei e che diventano metafora di un percorso di redenzione tra ironia e linguaggi differenti. Il tentativo è quello di dare ordine alla materia – per sua natura informe e irregolare – della dance. Un autentico esperimento musical-scientifico.

Così, la bass proposta da duo affonda le radici nell’esperienza del dancefloor, ma alla pura linea musicale si aggiungono le voci dei colleghi che hanno collaborato al progetto interpretando varie forme di dialoghi del sé. Ne nasce un quadro di note spiazzante, dai ritmi asimmetrici che alternano generi e influenze.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs