Nuove Uscite

Domani esce "Give till it's gone", nuovo disco di Ben Harper

Domani esce in Italia "Give till it's gone", il nuovo disco di Ben Harper e il decimo in studio per l'artista americano. Showcase esclusivo giovedì a Milano.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Domani debutta in tutti i negozi italiani "Give till it's gone", il nuovo disco di Ben Harper e il decimo in studio per l'artista americano.

L'album, a 5 anni dal precedente "Both sides of the gun", è stato anticipato dal primo singolo Dont' give up on me now, in rotazione radiofonica dallo scorso 1 aprile. 

l nuovo lavoro del cantautore californiano è stato registrato a Los Angeles e vanta collaborazioni eccellenti, come quelle di Jackson Browne e Ringo Starr. Il primo, oltre ad apparire in veste di sound engineer, ha collaborato per il brano Pray that our love sees the dawn.

L'ex membro dei Beatles, invece, ha co-firmato due canzoni: Spilling faith e Get there from here. Ringo, che aveva già collaborato con Ben Harper l'anno scorso per il disco "Y not", suona anche la batteria nei due brani di cui sopra. 

Riguardo al disco, il musicista e cantante statunitense ha dichiarato: "Non avevo mai realizzato un disco che scandisse così la linea del tempo. È una vera e propria estensione dell’ultimo anno e mezzo della mia vita, e tutti questi suoni sono ispirati alle mie esperienze. È la forma più onesta di espressione musicale che potessi realizzare".

Per promuovere "Give till it's gone", Ben Harper sarà in Italia giovedì 12 maggio per uno showcase esclusivo, che si terrà alle 19.30 presso il Teatro Ciak Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano. Per partecipare basterà comprare una copia dell'album presso uno dei punti vendita fnac o su fnac.it.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs