Nuove Uscite

Doors, discografia completa ripubblicata e film in arrivo

La discografia completa dei Doors verrà ripubblicata in occasione dei 40anni dalla morte di Jim Morrison. Ma non solo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La discografia completa dei Doors verrà ripubblicata in occasione del 40esimo anniversario della morte di Jim Morrison. L'etichetta Rhino Records, infatti, ha annunciato due nuove uscite che faranno felici i fan del Re Lucertola.

La prima riguarda il docu-film "When you're strange" girato da Tom di Cillo, un esclusiva restrospettiva della storia della band con tanto di spezzoni originali risalenti al periodo 1965-1971. Il film, che sbarcherà domani nelle sale italiane, ha ovviamente una colonna sonora significativa. Tanto che la Rhino Records ha deciso di farne un album.

Il disco contiene 14 canzoni in studio version, poesie di Morrison lette da Johnny Depp - che è anche la voce narrante del film, mentre in Italia sarà Morgan -, performances esclusive registrate presso programmi televisivi dell'epoca e al Festival dell'Isola di Wight. In più sono presenti anche delle interviste ai membri dei Doors.

La seconda uscita targata Rhino Records è lo speciale cofanetto "A Collection", contenente l'intera discografia della band americana: si tratta di tutti e 6 gli album registrati dai Doors fra il 1967 e il 1971.
Nel dettaglio saranno presenti:

The Doors (1967)
Strange days (1967)
Waiting for the sun (1968)
The soft parade (1969)
Morrison hotel (1970)
L.A. woman (1971)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs