Nuove Uscite

Dr Dre è pronto a pubblicare un nuovo album dopo 15 anni

Dr Dre starebbe per pubblicare un nuovo album solista ispirato a "Straight Outta Compton", film sul gruppo hip hop N.W.A. diretto da F. Gary Gray.
Dr Dre con la maglia e le cuffie dei Red Sox

 ha all'attivo in carriera solamente due album: "The Chronic" del 1992 e "2001" del 1999. Da allora si è concentrato soprattutto sull'attività di produttore e imprenditore: sue sono le cuffie Beats, una creazione da 17 dollari ma rivenduta come azienda ad Apple per una cifra spropositata.

Secondo gli ultimi rumors in rete, Andre Romelle Young - questo il suo vero nome - starebbe per tornare sulle scene musicali con il suo primo album solista dopo più di 15 anni e potrebbe uscire addirittura questa fine settimana.

A rivelarlo è stato , storico e fidato collaboratore del rapper che si è lasciato sfuggire la notizia in un'intervista con Power 99: a quanto pare l'uscita del disco è legata al film Straight Outta Compton sul gruppo hip hop N.W.A., attivo fra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90.

Dre sta per pubblicare un album ispirato al film Straight Outta Compton. Il 1° agosto succederà qualcosa.

Ice Cube e Dr Dre insieme sul palco dei BET Awards per ritirare un premio
Dopo lo scioglimento degli N.W.A., Ice Cube e Dr Dre hanno fatto pace

Ice Cube ha poi continuato dicendo:

È mega, è Dr Dre, è quello che tutti stavamo aspettando. È sicuramente un disco da sballo e farà uscire tutto nello stesso giorno.

Secondo una soffiata avuta dal magazine Rolling Stone, l'album sarà la colonna sonora di Straight Outta Compton - album di debutto del sopracitato gruppo hip hop - e sarà pubblicato in una data successiva a questo sabato.

La notizia potrebbe essere vera se si tiene contro che la lineup originale degli N.W.A. era composta da Arabian Prince, DJ Yella, Dr. Dre, Eazy-E e Ice Cube, anche se all'inizio del mese F. Gary Gray, il regista del film, aveva affermato che alla soundtrack avevano lavorato anche  ed , non solo Dr Dre.

Straight Outta Compton, nel cui cast c'è anche Paul Giamatti nei panni del prepotente manager Jerry Heller, uscirà nei cinema americani il 14 agosto, mentre nelle sale italiane dovrebbe arrivare il 1° ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs