Nuove Uscite

I Duran Duran svelano la tracklist di Paper Gods [UPDATE]

La band ha reso noti i titoli delle canzoni che saranno presenti nel nuovo album in uscita a settembre 2015 e gli artisti con i quali hanno collaborato.
I Duran Duran nel 2014

UPDATE 30/06/2015 10:30

Simon Le Bon e compagni hanno svelato la scaletta di “Paper Gods”. I Duran Duran un paio di settimane fa hanno annunciato la data di uscita del nuovo album del gruppo (ovvero l'11 settembre 2015) e pubblicato il primo singolo, ovvero "Pressure Off", nato dalla collaborazione con Janelle Monaè e Nile Rodgers (con la band nell'immagine di copertina, insieme al produttore del disco ).

Ora che la tracklist è stata rivelata scopriamo che non si tratterà dell’unico featuring presente: alla lavorazione hanno partecipato anche , John Frusciante (ex Red Hot Chili Peppers), Mr Hudson, l’attrice Lindsay Lohan, il cantante dei Mew Jonas Bjerre e il violinista Davidé Rossi.

Nel versione standard del disco saranno presenti 12 brani, mentre in quella deluxe ci saranno in più tre bonus track e in regalo un mazzo di carte... per predire il futuro! Ecco i titoli delle canzoni:

Duran Duran - Paper Gods tracklist

  1. Paper gods feat. Mr. Hudson
  2. Last night in the city feat. Kiesza
  3. You kill me with silence
  4. Pressure off feat. Janelle Monáe & Nile Rodgers
  5. Face for today
  6. Danceophobia
  7. What are the chances?
  8. Sunset garage
  9. Change the skyline feat. Jonas Bjerre
  10. Butterfly girl
  11. Only in dreams
  12. The universe alone

Bonus track deluxe edition

  1. Planet roaring
  2. Valentine stones
  3. Northern lights

Ascolta il primo singolo Pressure Off

Duran Duran, l'11 settembre 2015 uscirà Paper Gods

Duran Duran, l'11 settembre 2015 uscirà Paper Gods UPDATE 16/06/2015 11:00

Il gruppo ha rivelato data d'uscita e titolo del nuovo album che segnerà un ritorno al loro sound degli esordi.

I Duran Duran hanno finalmente rivelato la data precisa di pubblicazione e il titiolo del loro nuovo disco. Come anticipato un paio di mesi fa, "Paper Gods" (questo il nome scelto per la release) vedrà la luce in tutto il mondo l'11 settembre 2015 (tranne che negli Stati Uniti per i quali la data fissata è il 18 settembre).

Il primo singolo estratto sarà "Pressure Off" che non è stato rilasciato a maggio ma verrà svelato solo nelle prossime settimane. "È davvero un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il pop dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale" ha raccontato il bassista John Taylor.

"È qualcosa di essenziale per tutti noi. È bello poter sollevare l'umore della gente - e il tuo - con un bella dose di puro pop, ma il mondo in cui viviamo non è fatto solo di quella roba, per cui mi sembra assolutamente naturale aver mantenuto un piede nel lato più scuro e gotico della vita" ha aggiunto il tastierista Nick Rhodes.

La copertina (che però non è ancora stata mostrata) è opera dell'artista losangelino Alex Israel: si tratta di un collage d’immagini che fanno riferimento alla storia visiva dei Duran Duran, ognuna messa come un adesivo su una riproduzione del dipinto di Israel "Sky Backdrop".

La band di Simon Le Bon ha anche annunciato un nuovo tour che al momento non prevede tappe in Italia. I 27 concerti in programma inizieranno il 20 giugno a Barcellona proseguendo per festival estivi e poi in America a settembre e ottobre e in Inghilterra a fine novembre.

Duran Duran, a settembre 2015 uscirà il nuovo album

Duran Duran, a settembre 2015 uscirà il nuovo album

La band inglese rilascerà il singolo Pressure Off a maggio per anticipare un nuovo disco ricco di collaborazioni.

A cinque anni da "All You Need Is Now" i Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album. La band inglese ha annunciato la pubblicazione di una nuova release che verrà pubblicata a settembre 2015.

Il disco - che ancora non ha un titolo - è stato prodotto da Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson. Rodgers e Ronson (reduci dai successi con i Daft Punk e Bruno Mars) compariranno anche per dei featuring, così come John Frusciante (ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers) e Janelle Monàe.

La cantautrice americana sarà presente proprio nel singolo scelto per il lancio del loro quattordicesimo lavoro in studio: la canzone si intitolerà "Pressure Off". Per ascoltarla però dovremo attendere poco: verrà rilasciata a maggio e già il 1° aprile ne hanno svelato alcune note durante l'evento organizzato da David Lynch per la sua fondazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs