Nuove Uscite

Elisa, L'anima vola: il video ufficiale del nuovo singolo

In questo periodo "L'anima vola" è uno dei brani più scaricati da iTunes. E ora a trainare il nuovo singolo di Elisa arriva anche il video ufficiale: guardalo su Allsongs!

Il 2013 sarà un anno da ricordare per Elisa: dopo esser diventata di nuovo mamma, con la nascita di Sebastian, e aver collaborato con Ennio Morricone per Quentin Tarantino, cos'altro mancava?

Ovviamente un nuovo album! E in attesa dell'uscita del disco, programmata per il 15 ottobre, è arrivato il video ufficiale del primo e omonimo singolo, "L'anima vola", in vetta alla classifica canzoni di iTunes e ascoltatissimo in radio.

Diretta da Latino Pellegrini e Mauro Simionato, la clip è andata in onda in anteprima ieri sera al TG1 delle ore 20:00, ma ora è disponibile anche su YouTube. Protagonista è la cantante, che vestita di bianco e su sfondo nero, in un lungo piano sequenza, fa muovere il suo corpo con movimenti ondosi e ipnotici, ma è come se volesse far parlare la sua anima.

Guarda il video di "L'anima vola", mentre per il testo clicca qui.

"L'anima vola" (archi arrangiati da Davide Rossi, già a lavoro con i Coldplay in "Viva la Vida or Death and All His Friends" e "Mylo Xyloto") è il primo singolo estratto dal nuovo album 2013 di Elisa, in uscita il 15 ottobre, che vede la collaborazione di Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Tutto questo in attesa del tour - da marzo 2014 - nei più importanti palasport d'Italia. Ma ci sono anche altri progetti in cantiere, come una colonna sonora per orchestra e addirittura un libro di fantascienza!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs