Nuove Uscite

Elisa e Morricone nella colonna sonora di Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino

Ennio Morricone più Elisa più Quentin Tarantino: cosa ne uscirà fuori? Il brano si intitola 'Ancora qui' e farà parte della colonna sonora di 'Django Unchained'.

Quentin Tarantino ha finalmente convinto Ennio Morricone. Lo voleva per la colonna sonora di "Kill Bill", ma poi non se ne fece niente. Gli aveva proposto anche "Inglorious Basterds", ma il maestro all'epoca stava lavorando per "Baaria" di Giuseppe Tornatore.

Tarantino è un osso duro, lo sappiamo, e alla fine ha ottenuto quello che voleva: collaborare con Morricone, ossia il compositore prediletto di Sergio Leone, che è uno dei suoi registi preferiti. E alla veneranda età di 84 anni l'autore di "Il buono, il brutto e il cattivo" e di "C'era una volta il west" torna a cimentarsi con il genere western.

Ma nella colonna sonora di "Django Unchained", il nuovo film di Tarantino (che è un omaggio a Leone e a tutto lo spaghetti western), Morricone non sarà l'unico italiano: se il maestro ha composto la musica, il testo è stato scritto e cantato da Elisa e si intitola "Ancora qui".

Come la vedete l'accoppiata Elisa - Morricone in un film di Tarantino? Ricordiamo che il cast è stratosferico: Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz e Samuel L. Jackson, oltre a un cameo di Franco Nero (protagonista di "Django" di Sergio Corbucci).

E se non l'avete ancora visto, beccatevi il trailer di "Django Unchained".

SAI CHE QUENTIN TARANTINO VOLEVA ANCHE LADY GAGA?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs