Nuove Uscite

Ellie Goulding: in radio il singolo On My Mind, nuovo album in pre-order e live a Milano nel 2016

Giornata di news per Ellie Goulding, che arriva nelle radio con On My Mind. Il nuovo album Delirium è in pre-order digitale e l'artista annuncia una data live a Milano nel 2016.
Ellie Gouldind - Delirium

Quante novità in un solo giorno per Ellie Goulding! Innanzitutto l’artista è in radio con il nuovissimo singolo On My Mind, che anticipa l’album “Delirium” in uscita mondiale il 6 novembre (Universal Music). Il disco è, inoltre, disponibile al pre-order digitale nelle versioni standard e deluxe (è prevista anche un’edizione in doppio vinile) e la prenotazione permette di ricevere in instant download la nuova traccia, prodotta nientemeno che da Max Martin.
Per il videoclip di On My Mind bisognerà invece attendere solo qualche giorno in più: sarà online da lunedì 21 settembre.

Cover Album Delirium - Ellie Goulding

Se l’album di debutto “Lights” (2010) ha fatto vendere a Ellie oltre 20 milioni di copie e le ha fatto conquistare ben due Brit Awards, “Delirium” vuole essere il disco che segna quel passo in avanti di chi ha conquistato il successo con fatica e vuole goderselo pienamente. È un album “più in grande, meglio e con più coraggio”. La star racconta, infatti:

Una parte di me vede questo album come un esperimento, volevo rendere l’album il più mainstream possibile, un grande disco pop. Volevo che fosse di altro livello rispetto agli altri lavori.

Scritto e registrato tra Londra, l’Herefordshire, la Svezia e Los Angeles e prodotto da un genio come Martin, in “Delirium” compaiono collaborazioni con Ryan Tedder degli One Republic, Klas Ahlund e Guy Lawrence dei Disclosure, oltre a Jim Eliot, suo co-autore di lunga data, che ha contribuito alla creazione dell’album più importante della sua carriera.

Curiosa la genesi del titolo, che secondo l’interprete ben rappresenta il percorso compiuto: "Può descrivere stati d’animo di felicità pazzia o anche l'esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio".

Questa la tracklist di “Delirium”:

  1. Intro (Delirium)
  2. Aftertaste
  3. Something In The Way You Move  
  4. Keep On Dancin’
  5. On My Mind
  6. Around U
  7. Codes
  8. Holding On For Life
  9. Love Me Like You Do
  10. Don't Need Nobody  
  11. Don’t Panic
  12. We Can’t Move To This      
  13. Army                    
  14. Lost And Found
  15. Devotion
  16. Scream It Out 

Nella versione deluxe si aggiungono:

  1. The Greatest
  2. I Do What I Love
  3. Paradise
  4. Winner
  5. Heal
  6. Outside

Ma non è tutto. La giovane star, reduce dai recenti successi globali delle hit Burn e Love Me Like You Do, ha ricevuto due nomination agli MTV Europe Music Awards, i premi della rete musicale nel vecchio continente. La Goulding concorre nelle categorie “Best Female” e “Best Song” con il brano portante del film “Fifty Shades of Grey”. 

Ellie Goulding Milano 2016

L’ultima novità del giorno è l’annuncio di una data live in Italia il 1° febbraio 2015 presso il Mediolanum Forum (Assago – MI). I biglietti sono disponibile in esclusiva presale Vivo Club dalle 10 di giovedì 24 settembre, quindi su TicketOne dalle ore 10.00 di venerdì 25 settembre, in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 26 settembre e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 28 settembre. Tutte le info qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs