Nuove Uscite

Emma Marrone: esce oggi il nuovo album Schiena, già primo su iTunes

Esce oggi martedì 9 aprile il nuovo album di Emma Marrone, 'Schiena', definito dalla cantante salentina come il "disco dell'evoluzione".

E' finalmente disponibile 'Schiena', il nuovo album di Emma Marrone che a poche ore dall'uscita è già primo in classifica su iTunes. Per presentare il disco la cantante salentina oggi sarà ospite a Radio Deejay, all'interno di Deejay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino, in diretta dalle ore 10.00 alle 12.00, mentre nel pomeriggio, intorno alle ore 18.30, incontrerà i fan presso il Mondadori Multicenter di Piazza Duomo a Milano.

Sulla copertina del nuovo album Emma appare a schiena nuda. Come mai questa scelta? Ce lo spiega lei stessa:

La schiena è quella parte del corpo che mi protegge e che si accolla tutte le mie ansie. Schiena significa anche le spalle sulle quali trovare conforto quando serve. Spesso mi sono proposta con un'immagine da maschiaccio perché volevo che alle persone arrivasse prima la mia musica e poi il resto.

Il nuovo disco di Emma è stato anticipato dal singolo 'Amami' e non deve far rimpiangere il grande successo di 'Sarò libera' del 2011, che conteneva le hit 'Non è l'inferno' e 'Cercavo amore'.

Tra gli autori di 'Schiena' compaiono i nomi di Nesli (ma è solo un amico per Emma?), Fabrizio Moro e Alessandro Raina (cantante degli Amor Four che ha scritto 'Tre cose' per Malika Ayane), ma c'è anche la presenza di Mylious Johnson, già batterista di personaggi come Madonna e Pink.

E a proposito di Pink, Emma ha inserito nella tracklist del nuovo album anche una rivisitazione di 'Try', che però ha cambiato titolo ed è diventata 'L'amore non mi basta', il brano dato in omaggio a chi ha comprato l'album in pre-order.

Questo mio nuovo disco è quello dell'evoluzione ed è quello che sognavo quando da ragazzina cantavo sui palchi piccoli come un tavolino. Credo che solo imparando si possa crescere come musicista e come artista.

Nel frattempo Emma è tornata da Maria De Filippi in veste di direttore artistico: cos'è successo nella prima puntata del serale di Amici 2013 andata in onda sabato scorso?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs