Nuove Uscite

Esce il 21 agosto Luca lo stesso, il nuovo singolo di Carboni

Il cantautore Luca Carboni sceglie l'inedito Luca lo stesso, in uscita il 21 agosto, per anticipare l'album in uscita nel prossimo mese di ottobre. Leggi di più.
Luca Carboni

Sarà disponibile in digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 21 agosto Luca lo stesso, il nuovo e atteso singolo di . È proprio con questo brano che il cantautore sceglie di introdurre il suo prossimo album, la cui pubblicazione (per Sony Music) dovrebbe avvenire nel corso di ottobre 2015, a due anni dal Disco d’Oro “Fisico & Politico”.

Luca lo stesso è insieme confessione e dichiarazione d’intenti, una canzone d’amore che esalta un sentimento in grado di mantenere l’anima giovane e integra. Tra accenti ironici e riferimenti alla società contemporanea che spesso fagocita ogni tipo di rapporto tra le persone, Carboni ci guida in un rinnovato percorso musicale.

L’artista mixa in maniera fresca, e con un approccio che sa d’internazionalità, cantautorato e sound elettronico, con cui veste il testo in modo accattivante. Versi che raccontano il presente con gli occhi di chi sa guardarlo (e tratteggiarlo) con profonda schiettezza, senza tradire le radici:

C’è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini / al valore dei sentimenti, l’amore su tutto. / Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l’amore

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs