Nuove Uscite

Esce We-People, nuovo singolo dei PlanetFunk a sostegno di Save The Children

Ritorno all'insegna della collaborazione umana quello dei PlanetFunk, che lanciano il nuovo singolo We-People a sostegno di Save The Children. Il nuovo album uscirà nel 2016.
We-People - PlanetFunk

È disponibile in radio e digitale We-People, il nuovo atteso singolo dei PlanetFunk che anticipa il prossimo album della band la cui uscita è prevista per l’inizio del 2016. Il pezzo segna il ritorno del gruppo a 3 anni dal lavoro “The Great Shake” e pone al centro l’importanza di essere uniti per un obiettivo comune.

Con il suo mix di elettronica, melodia e acustica su un testo che è un invito alla collaborazione umana, We-People è stata scelta da Save The Children come colonna sonora dello spot attualmente in rotazione, a sostegno della campagna contro la mortalità infantile. L’intero ricavato delle vendite verrà, quindi, devoluto in beneficenza a favore dei progetti attuali dalla Onlus. Così Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni, Alex Neri e Alex Uhlmann hanno commentato questa importante collaborazione: “Certi incontri cambiano la percezione della vita e l’incontro con Save The Children è uno di questi.”
PlanetFunk cover We-People

We-People è solo il primo passo che porterà al nuovo album dei PlanetFunk che, guidati dall’agenzia Moses e supportati tecnicamente da ISN’T, hanno ideato l’app “High5”. Lo scopo? Dare vita al primo “Real Time social music video” composto dai contributi dei fan che vorranno partecipare all’iniziativa scaricando gratuitamente la app e caricandovi un breve filmato in diano il “cinque” in segno di amicizia. Il montato sarà un videoclip della durata di 3,45 minuti (come il brano) che cambierà a mano a manco che giungeranno i nuovi contributi degli utenti. Tutte le informazioni per partecipare si trovano al sito wepeople.net.

Un’ultima curiosità: proprio il gesto di dare il cinque in segno di fratellanza ispira anche la cover del singolo che rappresenta il profilo di una mano aperta. La firma della cover è di Tom Hingston, graphic designer di fama internazionale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs