Nuove Uscite

Fabri Fibra vs Crookers: L'italiano balla, ma balla male [VIDEO]

Fabri Fibra e i Crookers di nuovo insieme e, dopo il tormentone 'Festa festa' del 2010, ci riprovano con 'L'italiano balla'. Sarà una delle canzoni dell'estate 2012?

Se nel tormentone 'Festa festa' del 2010, insieme a Dargen D'Amico e i Crookers, Fabri Fibra cantava "ballano Crooker e Fabri", con il nuovo singolo il rapper di Senigallia è deciso a far ballare (male) proprio tutti.

'L'italiano balla', già in rotazione radiofonica e in vendita negli store digitali, vede di nuovo una collaborazione con i Crookers, il duo electro-disco del momento che sta avendo successo non soltanto in Italia, ma anche all'estero.

Il video è stato anticipato da alcuni filmati divertenti in cui a ballare (male) c'erano i Crookers, Albertino e addirittura Emis Killa, che si è prestato al gioco, dimostrando anche una tecnica di ballo piuttosto convincente.

La particolarità di questo singolo, estratto dal nuovo album di Fabri Fibra 'Guerra e Pace', è che parte del ricavato andrà a finanziare 'Ancora in piedi - Hip Hop 4 Emilia', un progetto benefico con lo scopo di ricostruire due scuole: la Scuola Media Dante Alighieri di Sant'Agostino (FE) e la Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant'Agostino), rese inagibili in seguito al terremoto.

CONOSCI IL BRANO DI EMIS KILLA, J-AX, CLUB DOGO E MARRACASH PER I TERREMOTATI? ASCOLTA SE IL MONDO FOSSE

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fabri Fibra

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs