Nuove Uscite

Francesco De Gregori, Ragazza del '95: il nuovo singolo da Sulla strada

Francesco De Gregori torna con un nuovo singolo, "Ragazza del '95", una riflessione sui giovani d'oggi e su una generazione che si sta perdendo per strada.

Avevamo lasciato Francesco De Gregori qualche mese fa, esattamente lo scorso novembre, quando era uscito il suo nuovo album "Sulla strada": nove inediti che vedevano anche la collaborazione di Malika Ayane e Nicola Piovani.

Proprio oggi esce in radio il nuovo singolo "Ragazza del '95", presentato dal vivo due giorni fa allo Juventus Stadium prima della Partita del cuore tra la Nazionale Cantanti e la squadra dei "Campioni per la Ricerca".

Ascolta "Ragazza del '95", mentre per il testo clicca qui.

Il nuovo singolo di Francesco De Gregori è la storia di una ragazza che prende un volo low cost e parte alla ricerca di qualcosa in cui sperare: una sorta di inno generazionale scritto da un grande cantautore, ma che di anni ormai ne ha 62.

E sui giovani d'oggi dice in un'intervista a Repubblica:

Non amo quando i giovani vengono definiti come una categoria, perché non lo sono. Però dico una cosa: ci vuole l'ottimismo della volontà e i ragazzi che reclamano dei diritti oggi devono sapere che hanno anche dei doveri verso il futuro, loro e di questo Paese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs