Nuove Uscite

Francesco Pannofino diventa cantautore. È uscito il suo primo disco

L'attore e doppiatore romano debutta come cantautore con il suo primo disco. E lo ha presentato dal vivo insieme ad Enrico Ruggeri all'Eutropia Festival di Roma.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco Pannofino cantante

Non si può dire che Francesco Pannofino ami stare senza far nulla. Grandissimo doppiatore, poi attore, presentatore ed ora anche cantautore. È uscito il 1 luglio il suo primo album, "Io vendo emozioni", dodici brani in cui l'artista romano parla di amore, del figlio, del suo lavoro e di pezzi del suo passato.

Pannofino, che ha prestato la sua voce ad attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Wesley Snipes e tanti altri, ha presentato dal vivo il suo lavoro ieri 2 luglio all'interno dell'Eutropia Festival, che si sta svolgendo a Roma. Ad accompagnarlo sul palco il bluesman Lino Rufo con la sua band, i NoGospel. Inoltre era presente anche l'amico Enrico Ruggeri, di cui dice Pannofino: "è colui che mi ha spinto a salire sul palcoscenico davanti a centinaia di migliaia di persone al concerto del primo maggio".

Il doppiatore aveva già dato prova delle sue doti di cantante nella serie tv Boris, che lo vedeva come protagonista. Al termine della prima stagione era stata inserita la canzone Ciak, scritta dallo stesso Pannofino, ripresa durante delle pause sul set e presente all'interno di questo disco. Al momento non sono note ulteriori informazioni su eventuali altri concerti per presentare il disco.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs