Nuove Uscite

Ghost Notes, il nuovo album degli statunitensi Veruca Salt

Ghost Notes, il nuovo album in studio del gruppo alternative rock statunitense dei Veruca Salt, uscirà il prossimo 10 luglio. Empty Bottle è il terzo brano che lo anticipa.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Veruca Salt annunciano "Ghost Notes", il nuovo album in studio.

Si chiama Ghost Notes il nuovo album in studio di una delle band simbolo del panorama alternative rock degli anni '90, i Veruca Salt. Prodotto da Brad Wood, è stato anticipato dai brani Laughing in the Sugar Bowl e The Gospel According to Saint Me. Empty Bottle è il terzo pezzo estratto del nuovo lavoro discografico, che vedrà la luce il prossimo 10 luglio.

Ecco di seguito la tracklist di “Ghost Notes”:

  1. “The Gospel According To Me”
  2. “Black and Blonde”
  3. “Eyes On You”
  4. “Prince of Wales”
  5. “The Sound of Leaving”
  6. “Love You Less”
  7. “Laughing in the Sugar Bowl”
  8. “Empty Bottle”
  9. “Come Clean Dark Thing”
  10. “I’m Telling You Know”
  11. “Triage”
  12. “Lost To Me”
  13. “The Museum of Broken Relationships”
  14. “Atlernica”

Il nuovo lavoro discografico sarà promosso con un tour che, al momento, coinvolge solo gli Stati Uniti. Chissà che una delle tappe in scaletta non possa riguardare anche il Belpaese! I fans italiani non disperino…

Attivi dal 1993, i Veruca Salt sono lontani dalla scena musicale dal marzo 2012 al marzo 2013. La line-up, che subisce negli anni diversi cambiamenti, torna, a seguito della reunion, alla formazione originale che vede Louise Post (chitarra, voce), Nina Gordon (chitarra, voce), Jim Shapiro (batteria), Steve Lack (basso).

Nata a Chicago, la band dei Veruca Salt prende il nome da quello di un personaggio del romanzo "La Fabbrica di Cioccolato", di Roald Dahl, e del film "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato", di Mel Stuart.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs