Nuove Uscite

Gianna Nannini, Inno: il video del nuovo singolo 2013

Gianna Nannini è tornata in radio con un nuovo singolo e, dopo l'anteprima al Tg1, ha pubblicato anche su YouTube il video ufficiale di 'Inno', diretto da Giovanni Veronesi.

Dopo l'anteprima al Tg1 di qualche giorno fa svelata da Vincenzo Mollica, è finalmente disponibile anche su YouTube il video ufficiale di 'Inno', il nuovo singolo 2013 di Gianna Nannini.

Il brano, in rotazione radiofonica dal 6 dicembre, è l'ultimo singolo estratto dall'omonimo album - uscito lo scorso 15 gennaio - e segna il ritorno della rocker toscana dopo un periodo di silenzio, interrotto solamente per il duetto con Fedez in 'Nuvole di fango' e per 'Cha cha ciao' di Raffaella Carrà.

Il video, diretto dal regista Gaetano Morbioli, è piuttosto semplice e vede la Nannini unica protagonista. Non dimentichiamo che la canzone era stata scelta da Pierluigi Bersani come colonna sonora della campagna elettorale del PD.

'Inno', co-scritto con Pacifico, è stato descritto con queste parole:

Un brano che sale lentamente, nel quale la voce della rocker è come acqua che scorre fra le dita. Il testo è stato composto tra le colline del piacentino.

Guarda il video di 'Inno', per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs