Nuove Uscite

Gianna Nannini e Tiziano Ferro: ecco il nuovo singolo Nostrastoria [VIDEO]

Esce oggi il nuovo singolo di Gianna Nannini scritto da Tiziano Ferro e intitolato 'Nostrastoria'. A quando un duetto fra i due cantautori?

Tiziano Ferro e Gianna Nannini cosa ci fanno insieme? Il primo è stato in vetta alle classifiche con l'album più venduto del 2012 in Italia, "L'amore è una cosa semplice", uscito anche in versione swing. La seconda ha appena dato alla luce il primo disco importante del 2013, "Inno".

E come per scambiarsi il testimone fra cantautori Tiziano ha scritto un brano per la Nannini, intitolato "Nostrastoria", che esce oggi 18 gennaio e sarà il nuovo singolo dopo il grande successo di "La fine del mondo".

Durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo album "Inno", la Nannini ha mostrato grande stima nei confronti di Tiziano, definendo "Nostrastoria" una canzone perfetta, come se l'avesse scritta lei.

Le collaborazione però non finiscono qui, perché la Gianna nazionale sarà a Sanremo 2013 con "Bellissimo", un pezzo scritto per Marco Mengoni, mentre Ferro ha appena firmato un duetto con la rapper Baby K - di cui è anche produttore - che sembra quasi un omaggio a Lady Gaga.

E come se non bastasse, Pier Luigi Bersani ha scelto il brano "Inno" come inno del PD per questa campagna elettorale. E la Nannini, lusingata e senza modestia, ha risposto così su Twitter:

Ma secondo voi Bersani si intende di musica? O è stato semplicemente consigliato dal suo staff? Beh, ma quando peschi fra grandi cantautori, come De Gregori, Fossati, Jovanotti e ora la Nannini, è difficile sbagliare!

GIANNA NANNINI: TOUR 2013 DATE

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs