Nuove Uscite

Gigi D'Alessio e Mattia Briga: la strana coppia in duetto sulle note di Guaglione

I due cantanti hanno duettato per il nuovo singolo di Gigi, che approderà in radio a partire dal prossimo 9 ottobre.
Gigi D'Alessio e Mattia Briga

tornerà in radio con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album "Malaterra", il prossimo 9 ottobre.

Stiamo parlando del duetto che il cantautore napoletano ha realizzato insieme a Mattia Briga, artista che si è fatto conoscere nel talent show "Amici di Maria De Filippi".

L'incredibile anticipazione è stata lanciata da Paola Gallo, conosciuta al grande pubblico per essere una delle voci principali di Radio Italia. La conduttrice radiofonica ha lanciato la bomba dal suo profilo Twitter e la notizia stava quasi per passare inosservata.

Per chi non la conoscesse, Guaglione è una canzone scritta da Nicola Salerno e musicata da Giuseppe Fanciulli nel 1956 e fu portata al successo prima da Claudio Villa e successivamente da Aurelio Fierro, mantenendo il primo posto nella Hit Parade per sei settimane.

Il brano è stato anche riproposto e tradotto in diverse lingue tra le quali il francese, con la magnifica versione di Dalida.

Gigi D’Alessio, che nel frattempo è incastrato in una polemica a tinte mafiose, ha incluso Guaglione nel suo nuovo album e per l'occasione ha voluto condividere il microfono con il giovane Mattia, creando melodie e rime rap che si sono fuse alla perfezione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs