Nuove Uscite

Gli Slayer girano il video di Repentless in un carcere

Gli Slayer hanno scelto il carcere femminile del Sibilla Brand Institute per girare il video di Repentless, la regia è stata affidata a BJ McDonnel che ha costretto band e attori a lavorare per 8 ore sotto il sole bollente.
Gli Slayer durante una pausa dalle riprese

L'idea non è certo originale, basti pensare al video girato dai per St. Anger nel carcere di San Quintino, ma gli hanno comunque fatto le cose in grande per il video di Repentless.

La location scelta per le riprese è stata il carcere femminile del Sibilla Brand Institute, la regia è stata affidata a BJ McDonnel che mai prima d'ora aveva girato un video musicale. Tra i suoi lavori c'è la regia del film horror "Hatchet III" mentre come cameraman ha lavorato a film quali “Avengers: Age of Ultron“, “Ant-Man” e “The Interview“.

Il cast scelto per il video di Repentless è di tutto rispetto: Derek Mears (“Predators“, “Venerdì 13“), Tyler Mane (“Halloween“), Jason Trost (“Hatchet III“), Danny Trejo (“Machete“, “Dal Tramonto All’Alba“), Tony Moran (“Halloween” di Michael Myers, “American Poltergeist“), Sean Whalen (“Men In Black“, “Halloween II“), e Vernon Wells (“Mad Max 2“, “Commando“, “Weird Science“) mentre il ruolo di coordinatore degli stunt è stato affidato a un altro nome grosso, Nills Allen Stewart, famoso per la sua collaborazione con film come "Il Pianeta Delle Scimmie".

Le riprese si sono svolte sotto un sole cocente, con una temperatura che sfiorava i 38° e un altissimo tasso di umidità. Per girare le scene sono state necessarie 8 ore e gli attori hanno dovuto inscenare una rivolta per ben 12 volte prima che BJ McDonnel fosse soddisfatto. Nella realizzazione del video, descritto come più simile a un lungometraggio che al video di una metal band, il regista ha voluto esaltare le scene di brutalità.

Il nuovo album "Repentless" uscirà l'11 settembre, a sei anni di distanza dall'ultimo lavoro "World Painted Blood" del 2009 ed è stato prodotto da Terry Date.

Questa è la tracklist di "Repentless":

  1. Delusions of Saviour
  2. Repentless
  3. Take Control
  4. Vices
  5. Cast the First Stone
  6. When the Stillness Comes
  7. Chasing Death
  8. Piano Wire
  9. Atrocity Vendor
  10. You Against You
  11. Pride in Prejudice

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs