Nuove Uscite

Gue' Pequeno: il nuovo album Bravo Ragazzo è primo su iTunes

Gue' Pequeno molla Nicole Minetti, e non fa il bravo ragazzo, ma lancia il nuovo album, e qui si che è un 'Bravo ragazzo' visto che è subito primo su iTunes!

Dopo una lunga attesa esce oggi (4 giugno) "Bravo ragazzo", il nuovo disco di Gue' Pequeno che si piazza subito in prima posizione su iTunes! E' il secondo album di inediti dopo "Il ragazzo d'oro" del 2011 e vede tantissime collaborazioni, tra cui Fedez, Marracash, Emis Killa e Fabri Fibra.

Quello con il rapper di Senigallia è sicuramente il duetto più atteso visto che tra i due non è mai corso buon sangue. Ma a Panorama Gue' ha svelato:

È una traccia speciale, frutto di un lavoro corale con gli Aucan, un famoso sample dei Verdena, l'avvicinamento a territori elettronici e un sound alternativo che ricorda un po' i Subsonica. Questa collaborazione era tanto attesa quanto inaspettata. Sono molto grato a Fibra e spero presto di poter ricambiare in un suo prossimo lavoro.

In effetti "In orbita", oltre al feat di Fabri Fibra, contiene un campione di "Razzi, Arpia, Inferno e Fiamme" dei Verdena, mentre la base del pezzo è stata realizzata dagli Aucan. Ascoltala qui sotto su Deezer!

Ma Gue' Pequeno va molto fiero anche delle collaborazioni con i produttori esteri, come i francesi Animalsons e gli americani Da Beat Freakz, e del duetto con Arlissa, una cantante indie-pop di appena 21 anni molto quotata nel Regno Unito ma anche in USA visto che è sotto contratto con la Roc Nation di Jay-Z (la stessa che gestisce Rihanna per intenderci).

Nel frattempo dopo i singoli "Business", "Rose nere" e "Bravo ragazzo" sta girando due nuovi video fra Napoli e Londra, ma non si sa ancora quale sarà il quarto estratto dal nuovo album.

Gli appuntamenti di oggi sono alle ore 15 alla Casa del Disco di Varese e alle ore 18 alla Mondadori in Piazza Duomo a Milano, ma occhio che in serata Gue' Pequeno presenterà il nuovo disco anche al pub Agharti di via Vigevano con una "festa propiziatoria per i fare i soldi", dove si esibiranno anche Jay-K, 2ndroof e Don Joe.

GOSSIP: storia finita tra Gue' Pequeno e Nicole Minetti

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Gue Pequeno

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs