Nuove Uscite

Guns N' Roses, nuovo album e tour in attesa della reunion?

Il chitarrista dei Guns N' Roses Richard Fortus apre alla possibilità di un nuovo lavoro discografico ed un tour in previsione del 2016.
Nuovo album Guns N' Roses

Dopo otto stagioni di silenzio discografico, i , o almeno ciò che ne rimane dello storico gruppo hard rock che ha infiammato i giovani degli anni '80, tornano a far parlare di sè con la notizia ancora tutta da confermare: un nuovo lavoro discografico in uscita nel 2016.

A suscitare la fantasia dei fans di Axl Rose and band, non ci sono solo le incontrollate voci di corridoio su una presunta quanto irrealizzabile reunion della band originale, alla quale mancano in modo vitale le idee e la verve di un certo Slash, ma esiste la reale possibilità di poter assistere all'uscita di un nuovo LP di materiale inedito. L'ultimo lavoro in sala di registrazione dei GNR, Chinese democracy, risale al 2008 e non ha di certo entusiasmato il pubblico, smarrito nel tentativo di ritrovare le sonorità graffianti e tipiche del gruppo che ha influenzato la scena rock per almeno un decennio.

Anche per quest'ultimo motivo di rivalsa Axl e co sembrerebbero decisi a tornare in studio e dar vita ad un nuovo disco, così come confermato dalle parole dell'attuale chitarrista della formazione Richard Fortus, che nel corso di una recente intervista rilasciata ad una rivista tedesca ha dichiarato: "Per adesso non abbiamo progetti, ma l'anno prossimo sì. E poi andremo in tour".

Le parole di Fortus sono naturalmente da prendere con la dovuta cautela e soprattutto si dovrà capire se Richard, nelle sue parole, faccia riferimento a del materiale inedito o ad un eventuale recupero di demo non utilizzati nell'ultimo album Chinese Democracy. Noi tutti ci auguriamo che Axl e i Guns N' Roses si mettano all'opera su un album tutto nuovo e ritrovino la via dell'hard rock persa con lo scioglimento del gruppo dopo il tour di Use Your Illusion...con o senza Slash!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs