Nuove Uscite

Howler: America Give Up è un misto di Strokes, Drums e Vaccines

Ma chi sono questi Howler? Un gruppo americano con etichetta londinese che con il primo album 'America Give Up' si aggira dalle parti di The Vaccines, The Strokes e The Drums.

"America Give Up" è l'album di debutto degli Howler, una indie rock band di Minneapolis, in Minnesota. Il disco è stato pubblicato il 16 gennaio 2012, ma ne parlimo solo oggi perché è uscito il nuovo video del gruppo, "This One's Different", che ci vediamo qui sotto.

Ma che cosa hanno di speciale questi Howler? La band è stata scoperta da uno scrittore freelance, un certo Jon Garret, che si è innamorato della presenza scenica del cantante, Jordan Gatesmith. Ad aprile dell'anno scorso Garret ha spedito un EP, senza dire niente al gruppo, alla Rough Trade Records di Londra, che ha subito deciso di stilare un bel contrattino.

Nell'estate 2011 hanno fatto da gruppo spalla a The Vaccines, ma soprattutto sono stati nominati dal magazine NME tra le migliori band da scoprire, mentre il cantante Gatesmith è stato inserito nella lista delle persone più cool del 2011. Basta guardare il primo singolo degli Howler per rendersene conto: ecco "Back Of Your Neck".

In una recente intervista, il cantante ha annunciato i progetti per il secondo album, che sarà ispirato al pop anni '60: "Qualcosa come gli Yardbirds, ma un po' più psichedelico" ha detto Gatesmith. Dovrebbe uscire entro marzo 2013: ok, Gatesmith, sarai anche cool, ma non starai correndo un po' troppo?

ECCO IL SITO UFFICIALE DEGLI HOWLER

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs