Nuove Uscite

Il Pagante: è Bomber il nuovo tormentone estivo della band milanese

Dopo Vamonos, Il Pagante sforna Bomber, che racconta la vita frenetica dei calciatori di successo. Il nuovo brano è uscito in contemporanea a UEFA Euro 2016.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il gruppo electro dance Il Pagante

Sono uno dei gruppi musicali più in voga del momento, seguitissimi soprattutto da un target giovane: parliamo de Il Pagante, costituito da Federica Napoli, Edoardo Cremona alias Eddy Veerus, e Roberta Branchini.

Noto per i successi riscossi da La Shampista e Vamonos (quest'ultimo disco d’oro con più di 5 milioni di visualizzazioni su Youtube), il trio milanese torna ora con un nuovo singolo, che si candida ad essere il nuovo tormentone di quest’estate.

Bomber, questo il titolo, è uscito lo scorso 10 giugno, in contemporanea a UEFA Euro 2016: racconta la vita frenetica dei calciatori di successo, e “gioca” sul connubio donne-calcio, riferendosi cioè ai flirt fuori dal campo di gioco.

Il video, pubblicato il 12 giugno, è stato girato a Forte dei Marmi con la partecipazione dei giornalisti sportivi Stefano De Grandis e Pierluigi Pardo, ottenendo in pochi giorni più di 150mila visualizzazioni. Guardalo qui:

Questa è invece la cover:

Copertina nuovo singolo Bomber Il Pagante

Mix tra la tradizione di Abbronzatissima e la moombahton di Major Lazer, il brano farà sicuramente scatenare. Il Pagante è infatti in grado di dettare il trend musicale delle notti dei giovani italiani, ed anche con Bomber non deluderà le aspettative. D’altronde i numeri raggiunti dalla band parlano chiaro: oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web ed oltre 100 live all’attivo. Non male davvero!

E pensare che il progetto era nato semplicemente per gioco, da una pagina Facebook aperta nel 2010 da Guglielmo Panzera ed Alfredo Tomasi, allora studenti ed oggi fondatori e titolari de Il Pagante. Lo scopo era quello di fare ironia sugli atteggiamenti tipici dei ragazzi milanesi, ed in particolare dei PR e dei loro clienti, per l’appunto i paganti.

Dopo 2 anni arriva il primo video su Youtube, Entro in Pass, che riscuote molto successo, successo che, come dimostrano i fatti, è durato nel tempo, con nuovi pezzi, come Balza, relativo al rapporto tra i giovani e la scuola.

Ma il largo seguito de Il Pagante si deve anche e soprattutto alla capacità del gruppo di “raccontare” tutta la realtà giovanile italiana, non circoscrivendola a quella lombarda.

Ciò è dichiarato proprio dagli stessi ragazzi, che così si esprimono in merito:

Non abbiamo fatto altro che mettere in musica quello che facevamo sul web, cioè creare canzoni forti, da discoteca, su testi da musica pop con un lessico tipicamente giovanile.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Il Pagante

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs