Nuove Uscite

Il Primo Giorno di Scuola di Elio e le Storie Tese arriva il 4 settembre

Alla vigilia dell'anno scolastico, Elio e le Storie Tese tornano in radio con Il Primo Giorno di Scuola, dal 4 settembre. In uscita i primi tre album con contenuti inediti.
La band Elio e le Storie Tese

Da sempre settembre fa rima con l’inizio dell’anno scolastico e quale migliore occasione, allora, per cantare Il Primo Giorno Di Scuola? S’initola proprio così il nuovo singolo inedito di che arriva in radio venerdì 4 e con l’ironia che caratterizza il gruppo racconta i pensieri e i momenti di una della giornate che segnano la vita di ogni persona. E con la traccia arriva anche l’hashtag ufficiale #ilprimogiornodiscuola con l’invito a condividere sui social foto e video dell’arrivo (o ritorno) sui banchi.

A breve, sarà reso disponibile anche il videoclip, realizzato dal fumettista Simone Albrigi in arte Sio. Così la band presenta il nuovo singolo:

Il primo giorno di scuola sulla porta dell’aula trovi scritto ‘1° classe’ anche se i banchi sono di legno perché i bimbi debbono comprendere da subito che la scuola è privazione, disagio, presentimento di morte. Senza però dimenticare quella miscela nostalgica di brio, intervallo e refezione, riproposta dagli EelST in un frenetico shake intitolato ‘Il Primo Giorno Di Scuola’ (di qui in avanti IPGDS o PGDS).
Tutti ricordano il proprio PGDS, eccetto chi non l’ha ancora vissuto e chi non l’ha mai vissuto.
E tutti riassaporano quel gusto agrodolce di pila scarica fatto di entusiasmo disilluso, smarrimento, abbandono da parte dei propri genitori (talvolta momentaneo e in alcuni drammatici casi definitivo), percezione di pupù imminente.
IPGDS sarà disponibile su iTunes, ça va sans dire, ben dieci giorni prima del primo giorno di scuola [...]. Verrà rilasciato anche il relativo videoclip realizzato da Sio (Simone Albrigi – www.sio.im) con gli esclusivi disegnini che l’hanno incoronato star di ‘sto famoso internèt di cui si fa un gran parlare oggigiorno.
[...]
E… un gigantesco bacione dai vostri unici amici Elio e le Storie Tese (a differenza di coso, che dice di esservi amico ma non lo è).

Inoltre, dal 25 settembre verranno resi disponibili i primi 3 album del gruppo in una versione cd e dvd con contenuti inediti. Si tratta di: “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” (1990), “Italyan Rum Casusu çikti” (1992) e “Esco dal mio Corpo e ho molta paura” (1993).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs