Nuove Uscite

Il ritorno di Alessandra Amoroso: dal 15 gennaio il nuovo album e a maggio due anteprime live

Un nuovo album e date live: si apre così il 2016 di Alessandra Amoroso, che il 25 gennaio pubblica l'album di inediti Vivere a colori. E a maggio sarà a Roma e Milano.
Alessandra Amoroso per Vivere a colori

È durata parecchio l’attesa per la “Big Family”, come la chiama l’artista, di Alessandra Amoroso ma sta ufficialmente per finire. Da oggi, infatti, – dopo qualche giorno di indizi sui social – parte il conto alla rovescia in attesa della pubblicazione del suo nuovo album di inediti, che esce venerdì 15 gennaio con il titolo “Vivere a colori” (Sony Music Italy).

Il disco arriva a due anni dall’ultimo lavoro e segna con le sue sonorità rinnovate un nuovo tassello nella carriera discografica dell’amatissimo talento italiano. Anticipato dal singolo Stupendo fino a qui, uscito lo scorso 12 novembre, l’album si presenta come un progetto estremamente curato, un mix di modernità ed eleganza musicali supportate dalla voce inconfondibile della Amoroso.

alessandra amoroso 2015

“Vivere a colori” conterrà 14 brani per altrettanti quadri musicali che raccontano un percorso in continua evoluzione che vede già all’attivo ben 16 dischi di platino e traguardi raggiunti anche a livello internazionale. Recente è, per esempio, la pubblicazione della versione spagnolo dell’album di debutto “Alessandra Amoroso” (prodotto da Josè Luis Pagan), contenente il singolo Me siento sola entrato nella Top 10 radiofonica in Messico.
A firmare l’immagine di copertina è il fotografo Giovanni Gastel che immortala un’Alessandra matura, fresca e autentica.

Ma le novità non finiscono: a maggio 2016, la Amoroso sarà protagonista di due date di anteprima tour:

  • venerdì 27 maggio a Roma, Palalottomatica
  • lunedì 30 maggio ad Assago (MI), Mediolanum Forum. 

Le prevendite sono aperte dalle 17.00 dell’11 dicembre su TicketOne e rivendite abituali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs