Nuove Uscite

In radio Lolita, singolo dei Two Fingerz tra ironia e denuncia sociale

In rotazione radiofonica Lolita, il nuovo singolo dei Two Fingerz ispirato alla giovane protagonista di Nabokov. Un ritratto-denuncia della società di oggi.
Esce in radio il nuovo singolo dei Two Fingerz

Two Fingerz
Entra in rotazione radiofonica venerdì 3 luglio il nuovo brano dei Two Fingerz, Lolita, estratto dal recente album La tecnica Bukowski” pubblicato lo scorso 1 giugno per Sony Music. Il duo composto da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo) lancia un brano dall’ispirazione letteraria che rimanda all’omonima celebre opera di Nabokov con protagonista una giovane alla scoperta del mondo che la circonda.

La Lolita romanzesca diventa, nelle rime dei Two Fingerz, il simbolo di una nuova generazione, risucchiata da una società sempre connessa, fatta di tweet, post e tanta apparenza. Un’adolescente, dunque, via via più dipendente dai giudizi altrui (anche virtuali) e “sempre online per scappare dalla vita” e da un’esistenza superficialmente vissuta a suon di like. Ad attraversare testo e musica un’ironia tagliente – quella a cui il duo ci ha abituato – che ha il retrogusto di una denuncia sociale.

Lolita è l’undicesima traccia de “La tecnica Bukowski”, album con una dose di sperimentazione e di collaborazioni eccellenti di grande rilievo (presenti, tra gli altri, J-Ax, Lorenzo Fragola, Madman, Dargen D’Amico & Valentina Tioli). Il disco è disponibile in due versioni, Standard (1 CD con 13 tracce) e Deluxe (2 CD) che include l’album “Danksy” con 9 inediti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs