Nuove Uscite

Iron Maiden, Steve Harris: Bruce ha cantato come non mai su The Book of Souls

Steve Harris è carico. Il bassista degli Iron Maiden non vede l'ora di suonare dal vivo i brani di The Book of Souls. E su Bruce Dickinson, ha detto che ha cantato alla grande.
Steve Harris, bassista degli Iron Maiden

Intervistato da Kerrang! Magazine, Steve Harris (Iron Maiden) ha parlato del cancro alla lingua che ha colpito Bruce Dickinson e ha costretto la band a ritardare l'uscita del nuovo album "The Book of Souls". A riguardo, Harris ha assicurato che Dickinson ha cantato come non mai sul nuovo disco.

Alla domanda se i problemi di salute di Bruce Dickinson avessero in qualche modo influito sulle registrazioni del nuovo album, Harris ha detto:

No, affatto, perché Bruce non sapeva nulla, nessuno di noi lo sapeva. Bruce aveva terminato di registrare tutte le sue parti, c'erano solo delle piccole cose da sistemare. Davvero, non ne sapevamo nulla, lui non mostrava segni... voglio dire, il suo modo di cantare... ha cantato come mai prima d'ora. La malattia non gli ha causato nessun problema sotto questo punto di vista. A guardarlo, non sembrava malato. Io non ho saputo niente fino a qualche settimana dopo, quando ha avuto i risultati degli esami.

Harris ha aggiunto:

Bruce è un soldato ed è più che pronto per il prossimo capitolo degli Iron Maiden. L'unica cosa che davvero conta adesso è che abbiamo un nuovo album e penso che i nostri fan lo ameranno e siamo molto eccitati di poterlo condividere con loro.

Sul tour di supporto a "The Book of Souls", Harris ha detto:

Ogni volta che facciamo un nuovo album, andiamo sempre in tour con uno spettacolo nuovo, è una cosa eccitante. Sentiamo ogni show come qualcosa di sacro, ora ancora di più dopo lo spavento che ci siamo presi per Bruce. Adesso è ancora più importante per noi.

Harris spende le ultime parole su "The Book of Souls":

È un album molto potente, siamo davvero orgogliosi del lavoro fatto e non vediamo l'ora di suonare dal vivo le nuove canzoni. Non stiamo più nella pelle!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs