Nuove Uscite

Jack Garratt: in attesa dell’album di debutto Phase, dal 18 dicembre è in radio Worry

Rivelazione 2015 della musica inglese, Jack Garratt si fa ascoltare in radio con il singolo Worry in attesa dell'album di debutto Phase in uscita il 19 febbraio.
Jack Garratt 2015

Si chiama Jack Garratt, il 24enne inglese – cantautore, polistrumentista e produttore – rivelazione della musica d’oltremanica in questo 2015. Già premiato con il Best Critics’ Award (assegnato annualmente dalla critica britannica), si è aggiudicato anche l’ambito BBC Introducing Artist of the Year ai  BBC Music Awards 2015, a coronamento di un anno fortunato che lo vede sbarcare anche in Italia con il singolo Worry, in radio da venerdì 18 dicembre.

Jack Garratt 2015

Il brano anticipa l’album d’esordio “Phase” la cui pubblicazione sul mercato è prevista per il prossimo 19 febbraio, qualche giorno prima della cerimonia di consegna dei BRIT Awards, presso la O2 Arena di Londra. Così Garratt ha commentato la vittoria del Best Critics’ Award che, di fatto, rappresenta l’anticipo dei Brit Awards:

Sono molto onorato di aver ricevuto il premio della critica britannica, quest’anno. Era già un onore, per me, competere con gli altri due nominati, Frances e Izzy Bizu, che testimoniano il calibro della nuova musica del Regno Unito. Grazie a tutti quelli che mi hanno votato, questo premio significa molto per me.

Il disco di Garratt, registrato ai Limbo Studios di Londra, è stato prodotto dallo stesso insieme a Mike Spencer e Bastian Langebæk e conterrà le tracce contenuti nei due EP precedenti “Remnants” (2014) e “Synesthesiac” (2015). Nel frattempo, sono in vendita i biglietti per il concerto in programma alla Brixton Academy il prossimo 15 aprile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs