Nuove Uscite

Jaco: Original Soundtrack esce a novembre

A fine novembre esce Jaco: Original Soundtrack, la colonna sonora che accompagna il documentario Jaco prodotto da Robert Trujillo. Il documentario sulla vita di Jaco Pastorius sarà disponibile in DVD/Blue-ray, streaming e donwload.
Jaco Pastorius

La Legacy Recordings, divisione della Sony Music Entertainment, pubblicherà il 27 novembre "Jaco: Original Soundtrack", una collezione di singoli di Pastorius che accompagnerà l'uscita del documentario"Jaco", prodotto dal bassista dei , Robert Trujillo in collaborazione con la Passion Pictures. Il documentario è stato diretto da Paul Marchand e Stephen Kijak.

Il documentario sarà disponibile, oltre che in DVD/Blue-ray, in streaming e download digitale. Nel documentario sarà possibile ascoltare le testimonianze di parenti, amici e musicisti che hanno impugnato un basso proprio grazie a Pastorius. Su tutte spiccano le testimonianze di , Flea, e del chitarrista Carlos Santana.

Per finanziare il progetto, è stata organizzata una raccolta fondi su internet che in cambio hanno avuto la possibilità di chiacchierare via Skype con Robert Trujillo. Per stessa ammissione del bassista dei Metallica, realizzare il documentario ha richiesto un lavoro di 5 anni e l'investimento di parecchi soldi, molti dei quali usciti dalle tasche di Robert Trujillo.

Nella soundtrack, oltre ai brani originali di , ci saranno Come On Come Over eseguita dai Mass Menta (un super gruppo composto da Robert Trujillo, Armand Sabal-Lecco, Flea, Whit Crane, Benji Webbe, Stephen Perkins e C-Minus), Continuum, eseguita da  e Shine eseguita da . Shine contiene un semple di Kuru, registrato da Jaco Pastorius.

Jaco Pastorius è morto nel 1987, all'età di 33 anni. Il musicista fu brutalmente pestato da un buttafuori del Midnight Bottle Club a Fort Lauderdale, le ferite riportate gli furono letali.

Questa è la tracklist di "Jaco: Original Soundtrack":

  1. Come On Come Over – Jaco Pastorius
  2. Continuum – Jaco Pastorius
  3. River People – Weather Report
  4. Teen Town – Weather Report
  5. Portrait Of Tracy – Jaco Pastorius
  6. The Dry Cleaner From Des Moines (Live Version) – Joni Mitchell
  7. All American Alien Boy – Ian Hunter
  8. Liberty City (with Herbie Hancock) – Jaco Pastorius
  9. Okonkole Y Trompa – Jaco Pastorius
  10. Barbary Coast – Weather Report
  11. Crisis – Jaco Pastorius
  12. Longing – Mary Pastorius
  13. Nineteen Eighty Seven – †††
  14. Shine – Tech N9ne
  15. Continuum – Rodrigo Y Gabriela
  16. Come On Come Over – Mass Mental

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs