Nuove Uscite

Jarabedepalo: nuovo singolo, album Somos e tour mondiale

Gli Jarabedepalo tornano in radio con il nuovo singolo 'Somos' che anticipa il nuovo omonimo album in uscita a febbraio 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Da oggi (3 gennaio) è in rotazione radiofonica 'Somos', il nuovo singolo degli Jarabedepalo. Il pezzo, molto funk-rock, anticipa l'omonimo album in uscita il 18 febbraio 2014 per Carosello Records.

Pau Donés, il cantante diventato famoso grazie a 'La flaca' e 'Depende', ha definito il brano così:

E' un pezzo con un certo contenuto sociale, che riflette su chi siamo, dove siamo e dove stiamo andando.

Il nuovo album 'Somos', composto da 12 canzoni, vedrà la partecipazione di due artiste latinoamericane (la cantante messicana Ximena Sariñana e la rapper venezuelana Gabylonia) e di due musicisti spagnoli (Leiva, ex membro del gruppo rock Pereza, e La Duende, una gitana di Granada con "un talento tremendo").

La band spagnola partirà poi in concerto per il Somos World Tour '14: non si conoscono ancora le date del tour mondiale, ma è molto probabile che faccia tappa anche in Italia.

Ricordiamo che nel nostro paese la band è molto amata e ha collaborato con Jovanotti, Niccolò Fabi, Francesco Renga, i Nomadi e di recente con i Modà: non parliamo di 'Come un pittore', ma di 'Dov'è sempre il sole' contenuto in 'Gioia... non è mai abbastanza!' (re-packaging dell'album 'Gioia').

Guarda il video di 'Somos', per testo e traduzione clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs