Nuove Uscite

John Legend: la sua cover di Adele in download gratuito

 

John Legend ha messo a disposizione la sua versione a cappella del brano Rolling In The Deep di Adele per il download gratuito.

Una bellissima novità in questo fine di settimana da parte dell’artista forse più dotato in assoluto nel panorama r’n’b odierno, che sceglie di cantare un brano di un’altra eccellente artista. John Legend avrebbe forse potuto orientarsi su cantanti più mainstream, o genericamente più conosciute di Adele, ma non l’ha fatto.

Naturalmente Adele una sconosciuta non è.

Con il suo secondo album “21” (che, lo ricordiamo, altro non è che la sua età) si è piazzata stabilmente al primo posto di moltissime classifiche (ne abbiamo parlato qui) ma di certo non è un’artista nota al grande pubblico.

Tuttavia è un’autrice e un’interprete di una classe e di una raffinatezza uniche, e quindi in qualche modo non difforme da Legend. In questo caso possiamo dunque dire che i simili si attraggono: John Legend sembra aver scelto di reinterpretare a modo suo Rolling In The Deep perché il brano è bello, gli è congeniale, calza la sua voce come un guanto, e gli piace. 

E il risultato scalda davvero il cuore, tanto quanto la versione originale.

Personalmente punto molto su John Legend che, dopo il mezzo scivolone dell’album “Evolver” si è ristabilizzato sui suoi soliti standard con lo splendido “Wake Up”. Ritengo che questo artista sia in grado di fare le scarpe a colleghi molto più popolari di lui.

Questa inaspettata interpretazione dei ritmi bluesy e retrò di Rolling In The Deep ne è solo una piccola dimostrazione.

Il brano è in download gratuito per chiunque, ecco dove potete trovarlo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs