Nuove Uscite

Jovanotti: Tensione evolutiva e Backup, singolo e album in arrivo [FOTO]

Torna Lorenzo Cherubini e lo fa con un 'best of' pronto a lanciare un tour in tutta Italia. E arriva anche un inedito, 'Tensione Evolutiva'. Ecco tutte le foto.

Lorenzo sta tornando. Jovanotti prensenterà un nuovo album, una raccolta dei suoi più grandi successi. Il titolo è Backup (1987-2012) e sarà disponibile dal 27 novembre. Il singolo di lancio si chiamerà invece Tensione Evolutiva.

Del brano sappiamo due cose:

1) Sarà in rotazione nelle radio a partire dal 9 novembre;

2) La regia del video sarà affidata a Gabriele Muccino.

L'album, Backup (1987-2012), sarà disponibile in varie versioni: CD doppio, CD quadruplo (+ Digital Download) e un Box limited edition che contiene 7 CD, 2 DVD, un libro fotografico, un racconto autobiografico e una chiavetta USB con tutte le canzoni pubblicate da Jovanotti in 25 anni, in versione studio-live e remix (per gli appassionati quest'ultimo è imperdibile!).

Jova ieri sera ha deciso di mostrare al pubblico le cover delle rispettive versioni dell'album e anche quella del singolo 'Tensione evolutiva'. Non vogliamo svelarvi molto, sappiate soltanto che c'è lo zampino di (o meglio l'artefice è) Maurizio Cattelan (che ha già collaborato con il cantante per l'artwork di 'Ora 2011'). La grafica del progetto è stata realizzata da Sergio Pappalettera Prodesign.

Siete curiosi?

GUARDATE TUTTE LE FOTO DI TENSIONE EVOLUTIVA e BACKUP.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs