Nuove Uscite

Keane: Silenced By The Night è il nuovo singolo

Si chiama 'Strangeland' il nuovo album dei Keane, in uscita il 7 maggio 2012, mentre è già possibile ascoltare il primo singolo 'Silenced By The Night'.

La rock band inglese dei Keane è tornata, dopo una pausa di due anni, con il nuovo singolo 'Silenced By The Night'. Il brano, una ballata ben confezionata, farà da apripista al nuovo disco 'Strangeland', che uscirà il 7 maggio 2012. Per il quarto album in studio i Keane si sarebbero ispirati ai The Vaccines, vediamo se hanno ragione.

Thomas Chaplin e compagni non nascondono il fatto di essere fans accaniti dei The Vaccines, che hanno trionfato agli Nme Awards 2012 come gruppo rivelazione. E non a caso hanno deciso di collaborare con il loro produttore, Dan Grech-Marguerat, per la realizzazione del nuovo album. Tim Rice-Oxley, tastierista del gruppo, ha dichiarato: "Strangeland è come un'avventura che porta con sé cose diverse per persone diverse. Mi piace l'idea che il viaggio attraverso Strangeland possa essere un viaggio di redenzione".

Secondo le prime indiscrezioni, l'album sarebbe più sentimentale rispetto all'ultimo lavoro, 'Train Night', e segnerebbe un ritorno alle origini, soprattutto al secondo album 'Under The Iron Sea'. Il tour 2012 partirà il 15 marzo da Austin, Texas, e dopo alcune date negli Stati Uniti e in Russia approderà in Europa, ma purtroppo non toccherà l'Italia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs