Nuove Uscite

Kylie Minogue, ascolta il nuovo singolo Whistle

Ascolta il nuovo singolo di Kylie Minogue & mùm, intitolato "Whistle" e parte della colonna sonora del film "Jack and Diane".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Kylie Minogue ha appena pubblicato un nuovo singolo intitolato "Whistle", realizzato in collaborazione con la band islandese mùm.

Il pezzo andrà a far parte della colonna sonora ufficiale del film "Jack and Diane", pellicola con Juno Temple e Riley Keough, la nipote di Elvis Presley. Anche la stessa Kylie appare come attrice, in una piccola parte.

Il pezzo, ad ogni modo, dimostra il suo grande fiuto musicale. La collaborazione coi mùm, infatti, è una mossa molto intelligente da parte di Kylie, che non è nuova a queste iniziative.

Ricordiamo ad esempio, all'inizio del secolo, la sua partnership con Nick Cave & the Bad Seeds, oppure ancora con DJ Towa Tei, gli Hurts e il rapper giapponese (!!!) Verbal.
Insomma, è una diva che non ha paura di sperimentare e questa è sicuramente una grande qualità.

Il nuovo singolo "Whistle" è una perfetta sintesi fra lo stile dei mùm e  quello di Kylie. La band islandese offre suoni elettronici al limite della psichedelia, mentre la cantante australiana vocalizza quasi sussurrando i versi del brano.

"Whistle" è un pezzo toccante e d'impatto, che si inserisce bene nel repertorio molto vario di Kylie Minogue. Ora non ci resta che aspettare il suo prossimo album solista, che dovrebbe arrivare molto presto.

Intanto ascoltiamoci "Whistle":

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs