Nuove Uscite

Lacuna Coil: a maggio esce il nuovo album Delirium

Concluso il tour, i Lacuna Coil possono dedicarsi anima e corpo al nuovo disco: in questi giorni la band si trova a Milano per registrare i brani di Delirium, in uscita a maggio.
Cristina Scabbia

I Lacuna Coil hanno concluso il loro tour alcuni giorni fa, a Parma. Ora la band si concentrerà sui lavori per il prossimo album del quale si conosce già titolo. "Delirium" arriverà sugli scaffali dei negozi a maggio, via Century Media. La band si trova negli BRX studio di Milano per registrare le nuove canzoni.

Il disco è prodotto dal bassista Marco Colti Zelati. "Delirium" è il primo studio album dei con Ryan Blake Folden alla batteria. Intervistata da Loudwire Nights, Cristina Scabbia (voce) ha rivelato alcuni dettagli del nuovo lavoro:

Siamo molto felici e penso che tutto sarà completato entro la fine di febbraio. L'album uscirà a maggio. Musicalmente parlando, il disco sarà più pesante dei precedenti e la cosa è abbastanza sorprendente perché le altre band stanno andando in una direzione più soft. Inevitabilmente 'Delirium' sarà differente dal precedente 'Broken Crown Halo', c'è una formazione diversa [non fanno più parte della band il chitarrista Cristiano Migliore e il batterista Cristiano Mozzati - ndr.] e suoneremo con un solo chitarrista. Useremo più arrangiamenti elettronici... sarà un disco mistico, dark. Stiamo ancora decidendo un sacco di dettagli, dunque è difficile dire come suonerà esattamente ma dai demo posso dirti che è una nuova fase dei .

Ma pare che la band abbia in serbo anche un nuovo video, stando all'appello fatto prima del concerto di Parma che ha chiuso il tour. La band ha chiesto ai fan di registrare l'ultima canzone con gli smartphone e poi inviarli per realizzare il video.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs