Nuove Uscite

Lady Gaga superstar, fra "Hair" e Twitter

Lady Gaga ha appena raggiunto i 10 milioni di follower su Twitter. Contemporaneamente la pop star ha lanciato il suo nuovo singolo Hair.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga è maestra nell'utilizzare i social media per dialogare con i fan e, in fondo, autopromuoversi. La superstar americana, come altri "colleghi", utilizza moltissimo Twitter, anche per rilasciare informazioni e anteprime riguardanti la sua musica.

Da pochissimo Miss Germanotta ha raggiunto una meta invidiabile: su Twitter, infatti, Lady Gaga conta oltre 10 milioni di follower. Come a dire che ogni messaggino inviato sul microblog viene potenzialmente visto da un numero pari alla popolazione della Lombardia. 
Dietro di lei, al secondo posto come fama sul microblog troviamo Justin Bieber con oltre 9,5 milioni di fan online e Barack Obama, con poco più di 8 milioni.

Lady Gaga Twitter

Lei, ben conscia del potere di Twitter, ha commentato: "Sono senza parole, ce l'abbiamo fatta!".
Così, nel secondo millennio, i beniamini e i loro fan si abbracciano in un ideale legame virtuale che, a conti fatti, va a vantaggio di entrambi: gli artisti possono avere un canale preferenziale con il loro pubblico e quest'ultimo ha l'impressione di rapportarsi con persone normali, vicine a loro nonostante il successo.

E Lady Gaga in questo è regina, mettendo a segno qualche "colpo" qua è là: pensiamo a quando, ad esempio, ha duettato con la piccola fan Maria Aragon. Non è un caso che la piccola fosse diventata popolare, prima, su YouTube.

Ad ogni modo non c'è solo Twitter. Lady Gaga ha superato quota 10 milioni di fan anche su Facebook e i suoi video online veleggiano oltre un miliardo di visualizzazioni

Internet a parte, Lady Gaga ha rilasciato da pochissimo il suo nuovo singolo Hair, dopo l'exploit di Judas che, tutto sommato, ha sollevato più polemiche prima che dopo la diffusione del suo chiacchierato video. Prima che Hair debuttasse su iTunes, la pop star ha postato su Twitter la cover del singolo, commentando con queste, ovvie, parole: "È il pezzo che amo di più di tutto l'album".

Il brano vede la partecipazione di Clarence Clemens, sassofono della E Street Band, ed una canzone squisitamente pop dove la voce di Lady Gaga è registrata al naturale, senza troppi artifici tecnici. Il tema del testo è, come per Born this way, il bisogno di essere accettati e amati per quello che si è. Niente di nuovo, quindi.

Qui sotto potete ascoltare il nuovo singolo di Lady Gaga, Hair.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs