Nuove Uscite

Lana Del Rey: Carmen è un video in omaggio a New York o a se stessa?

Lana Del Rey ha pubblicato il video di 'Carmen', dove torna a guardare al passato in maniera malinconica, rendendo omaggio New York ma anche alla sua infanzia perduta.

Lana Del Rey, dopo la cover dei Kasabian di qualche giorno fa, ha messo online anche il video della sua canzone 'Carmen', un ritorno alle origini low budget di 'Video Games'. Sul suo profilo Twitter ha postato il link al video e una semplice descrizione: "Vi ho fatto qualcosa. Carmen spiega tutto".

'Carmen', che guarda malinconicamente al passato, mescola spezzoni di vecchi film con immagini di Lana che appare in compagnia di un bel ragazzo biondo (questa volta non c'è Bradley Soileau), quasi un dietro le quinte della sua vita: non a caso Lana Del Rey ha descritto il video come un "bio pic". Ma non parla soltanto di se stessa: è anche un omaggio alla New York del passato, al cinema in bianco e nero, ai cartoni animati e ai filmini fatti in casa.

Sembra quasi un collage di foto di Instagram, molto delle quali prese in un'epoca in cui la cantante non era ancora nata, un miscuglio di scene per bambini e immagini sexy a creare la sensazione di un'infanzia perduta: forse la sua, passata nella piccola cittadina di Lake Placid? Non sarà il massimo dell'originalità, però dobbiamo ammettere che si abbina bene al mood mesto e cupo del brano.

Il video si chiude con una ragazza (forse la stessa Lana?) che balla sulle note del pianista francese Erik Satie, da Gymnopédie N. 1, dando un ulteriore, e forse inutile, tocco di malinconia.

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO SULLA COVER PIU' BELLA DI VIDEO GAMES

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs