Nuove Uscite

Laura Pausini in radio con la nuova canzone Dove resto solo io (video)

Dal 24 gennaio è on air il nuovo singolo della cantante di Solarolo, "Dove resto solo io", scritto dal vincitore di Amici 2011 Virginio Simonelli.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Laura Pausini distesa sul divano

Arriva oggi in tutte le radio italiane "Dove resto solo io", il nuovo brano di Laura Pausini estratto da "20 - The Greatest Hits", l'album uscito lo scorso novembre per festeggiare i 20 anni di carriera e subito diventato uno dei dischi più venduti del 2013.

Il terzo singolo della cantante di Solarolo, dopo "Limpido" e "Se non te", è stato scritto dalla stessa artista in compagnia di Virginio Simonelli, il vincitore della decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ed è una canzone nostalgica e intima, che riflette sulla solitudine in maniera diversa rispetto al brano che l'ha resa famosa:

Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent'anni, parlo di questo stato d'animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita, può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento.

Il video, diretto dallo storico collaboratore Gaetano Morbioli, vede protagonista una Laura Pausini in splendida forma (merito anche dei vestiti firmati Giorgio Armani), sicurà di sé e concentrata, ma allo stesso tempo quasi indifesa in un'atmosfera così intima e familiare.

Guarda il video ufficiale di "Dove resto solo io", per il testo clicca qui.

Nel frattempo, dopo l'anteprima italiana (ad esempio qui il duetto con Emma Marrone), Laura Pausini si sta preparando per il tour mondiale che partirà il 1° febbraio da Parigi e si concluderà il 9 marzo a Toronto, facendo tappa anche al mitico Madison Square Garden di New York.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs