Nuove Uscite

Libertines: dopo la reunion, il nuovo album uscirà nel 2015

Dopo undici anni dall'ultimo lavoro discografico, i Libertines hanno annunciato che torneranno in studio per registrare un nuovo album che uscirà nel 2015.
Pete Doherty e Carl Barat dei Libertines suonano insieme sul palco

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che tutti i fan dei Libertines stavano aspettando da anni. La band capitanata da Pete Doherty e Carl Barat dopo essersi riunita registrerà un nuovo album la cui uscita è prevista per il 2015.

Il gruppo è tornato ad esibirsi insieme in occasione del Barclaycard British Summer Time Festival lo scorso 5 luglio (l'ultima volta che si erano visti insieme sul palco risaliva al 2010) ed ha annunciato la reunion definitiva e un tour di dieci date.

I Libertines avevano raggiunto la fama all'inizio degli anni Duemila grazie a due riuscitissimi album, "Up The Bracket" e "The Libertines", ma la loro carriera era naufragata a causa dei dissapori nati tra i due principali componenti (specialmente per i problemi di droga di Pete).
Dopo la separazione Doherty e Barat avevano avviato le loro carriere soliste con la band dei Babyshambles e dei Dirty Pretty Things ma la speranza di una riappacificazione non si era mai del tutto esaurita, soprattutto dopo il riavvicinamento dei due ex amici avvenuto un paio di anni  fa.

Ora che l'amicizia è tornata quella di un tempo, è arrivato il momento di lavorare su nuovo materiale. Riguardo il nuovo disco non sono stati ancora rilasciati dettagli. Per saperene di più dovremo quindi ancora attendere, però possiamo supporre (o sperare?) che contenga qualcuna delle canzoni del primo album "scomparso" dei Libertines del 2001, composto quando ancora non avevano un contratto discografico...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs